Gruppo SEM da sempre sostiene un modello aziendale rispettoso dell’ambiente e orientato in ogni sua parte verso il concetto di sviluppo sostenibile.
Già nella primissima fase di estrazione dell’acqua minerale naturale dalle sue fonti, SEM si assicura tramite avanzati sistemi di controllo e gestione che la risorsa idrica venga utilizzata in modo responsabile, ottimizzando la propria flessibilità produttiva rispetto alle variazioni della portata di acqua delle sorgenti nel corso dell'anno.
Per le fasi di conservazione e distribuzione, SEM si è impegnata a ricercare fornitori di fiducia che condividano la sua attenzione per le tematiche di natura ambientale.
In particolare, i pallet in legno utilizzati per il trasporto sono ottenuti solamente da legname derivante da foreste controllate e gestite in maniera sostenibile secondo il programma PEFC (Program of Endorsement of Forestry Certification).
Grazie al sistema di Pallet Pooling, che prevede il noleggio e riutilizzo dei pallet, SEM ha risparmiato nel 2020 fino a 230mila kg di CO2 e ha ridotto del 29% la quantità di materia prima vergine utilizzata per la loro produzione.
Sede amministrativa e uffici commerciali
Via del Portello 16, 41058 Vignola (MO)
Sede legale e Stabilimento
Via Capanna Tassoni 219/D – 41020 Ospitale di Fanano (MO)