Rinnovata nel dicembre 2019, nasce con l’obiettivo di creare un polo operativo centrale a tutte le aziende e gli stabilimenti produttivi del Gruppo dislocati sul territorio italiano.
Il progetto è frutto di una lunga ricerca e l’individuazione di una posizione vicina ai principali servizi che mantenesse anche un distintivo valore paesaggistico.
L’edificio sorge in via del Portello 16 a Vignola, provincia di Modena, accanto al fiume Panaro in una zona dai caratteri ambientali di particolare pregio. Posizionato su un pendio rivolto ad est ricco di vegetazione autoctona, è stato realizzato con materiali in armonia con la natura circostante e regala agli ambienti una vista panoramica di particolare bellezza.
Ogni scelta costruttiva ha rispettato l’attenzione del Gruppo per le tematiche ambientali. La struttura infatti non utilizza fornitura di gas per l’impianto di riscaldamento ma è totalmente elettrica, dotata di propri pannelli solari e ad elevata prestazione energetica: Classe A3 EP gl,nren 58,91 kWh/m² anno.
L’intero intervento ha portato inoltre al recupero di un’area prima fatiscente con un nuovo edificio ad alto grado di funzionalità abitativa e commerciale.
Gruppo SEM ha affrontato questo investimento con l’intenzione di offrire un luogo di lavoro ottimale ai propri dipendenti realizzando ambienti piacevoli e spaziosi in cui ospitare clienti e fornitori.
Sede amministrativa e uffici commerciali
Via del Portello 16, 41058 Vignola (MO)
Sede legale e Stabilimento
Via Capanna Tassoni 219/D – 41020 Ospitale di Fanano (MO)